Coronavirus, troppi nuovi positivi: da lunedì sospensione didattica in presenza in un Comune

Coronavirus, troppi nuovi positivi: da lunedì sospensione didattica in presenza in un Comune

RIBERA – Arriva nuova stretta per il Comune di Ribera, in provincia di Agrigento, già inserita nell’elenco delle zone rosse siciliane. Nello specifico, il sindaco ordina la sospensione della didattica in presenza nelle scuole.

Nell’ordinanza, si può leggere: “Per motivi di tutela dell’igiene e della salute pubblica, si ordina la sospensione dal 12 aprile 2021 al 16 aprile 2021 dell’attività didattica in presenza per la scuola dell’infanzia e per servizi educativi per l’infanzia (asili nido e scuole dell’infanzia anche a gestione privata), per la scuola primaria e per il primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado in deroga all’art. 2, comma 1, del D.L. n. 44 del 1/4/2021“.

Ancora: “Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata“.

Per leggere il testo completo dell’ordinanza sindacale, con disposizioni ultime sulle scuole, Clicca Qui.

Immagine di repertorio