Boom di contagi, chiusura anticipata delle scuole: sindaco chiede a Musumeci l’istituzione della zona rossa

Boom di contagi, chiusura anticipata delle scuole: sindaco chiede a Musumeci l’istituzione della zona rossa

PORTO EMPEDOCLE – Sono oltre 40 i casi totali di Coronavirus registrati a Porto Empedocle (Agrigento), con un incremento di 13 positivi. Questo ha portato il sindaco, Ida Carmina, a correre ai ripari chiedendo la zona rossa.

Abbiamo chiesto all’Asp di attenzionare la situazione e procedere alla chiusura anticipata delle scuole per evitare che qualche caso non dichiarato potesse estendere il contagio ai bambini e alle famiglie“, spiega.

Inoltre: “Il direttore dell’Asp mi ha detto che non si può più soprassedere. Mi ha fatto la proposta d’avanzare al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’istituzione della zona rossa. Rispetto a una richiesta esplicita dei medici che constatano una situazione particolare nel nostro Comune non potevo che dichiarare il mio accordo alle decisioni dei medici“.

Non sappiamo effettivamente quando sarà dichiarata ufficialmente la zona rossa. Dipende dal presidente della Regione Siciliana. Occorre massima prudenza da parte di tutti. Siamo veramente in pericolo“, conclude.

Video

Fonte immagine e video: Ida Carmina – Facebook