Agrigento, protesta a Villaseta per ripetute perdite d’acqua

Agrigento, protesta a Villaseta per ripetute perdite d’acqua

AGRIGENTO – I cittadini residenti nella via N. Colajanni di Villaseta e il consigliere comunale del Partito Democratico di Agrigento, Marco Vullo, segnalano agli uffici comunali preposti e alla Società Girgenti acque una copiosa fuoriuscita di acqua a causa di rottura di tubature nella Via Napoleone Colajanni nel quartiere di Villaseta.
E’ da diversi anni che nella via Napoleone Colajanni continua il verificarsi di numerose e copiose rotture idriche che creano non pochi disagi ai residenti della zona che sono costretti a subire ripetutamente tali disservizi a causa della fatiscente e carente tubazione presente nel sottosuolo.

I residenti e il consigliere Vullo si sono attivati nei giorni scorsi a sollecitare, telefonicamente e più volte, gli uffici e il responsabile della Girgenti Acque ad intervenire per rimediare a  tale grave problematica, vista la copiosa perdita di acqua che continua ad infiltrasi senza sosta nelle fondazioni delle abitazioni civili, ormai da diversi anni, essendo la zona interessata costantemente da tali problematiche.

Ritengono i residente che la grave situazione perpetratasi nel tempo e che non siano da sottovalutare eventuali danni alle strutture delle abitazioni e i numerosi disagi arrecati .

Dopo le segnalazioni da parte del consigliere comunale e negli anni passati da parte dei residenti, vengono fatti solamente interventi tampone, senza risolvere definitivamente la problematica attraverso lavori urgenti di sostituzione delle vecchie condutture, chiedono agli organi competenti di intervenire tempestivamente ciascuno per le proprie funzioni, individuando le risorse economiche per risolvere definitivamente il problema attraverso la sostituzione della vecchia tubazione che ad oggi, a causa delle cospicue perdite ed infiltrazioni, potrebbe causare gravi problemi di carattere strutturale alle abitazioni civili.

“Qualora tale richiesta rimanga inevasa, – dichiarano i residenti ed il consigliere Vullo – si procederà alla attivazione delle procedure legali attraverso la trasmissione degli atti alle superiori autorità preposte.