Nuovi positivi nel Catanese, 9 casi a Motta Sant’Anastasia. “Manteniamo la calma”

Nuovi positivi nel Catanese, 9 casi a Motta Sant’Anastasia. “Manteniamo la calma”

MOTTA SANT’ANASTASIA – Arrivano nuovi aggiornamenti dal fronte dell’emergenza sanitaria in provincia di Catania dove nel comune di Motta Sant’Anastasia si registrano 9 casi di positività.

A dare la notizia è stato il sindaco del comune etneo, Anastasio Carrà, attraverso un post sul suo profilo Facebook: “Con sommo dispiacere vi informo che purtroppo ci sono 9 casi a Motta Sant’Anastasia. Ricevuta l’ufficialità dei dati, ho ritenuto opportuno informarvi in merito al numero dei positivi e al loro stato di salute“.

Appresa la notizia – continua il primo cittadino – sono state subito assunte, anche dai diretti interessati, tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio. Stanno tutti bene e speriamo in una loro pronta guarigione“.

Tengo, inoltre, a precisare – sottolinea il sindaco – che non vi sono casi nelle nostre scuole. Pertanto, vi invito a non farvi prendere dal panico e sopratutto a non creare inutili allarmismi“.

Infine, conclude il sindaco Carrà: “Manteniamo la calma per affrontare la situazione che sta coinvolgendo tutti i cittadini mottesi, oltre che i Comuni vicini, con cautela e lucidità, applicando tutte le raccomandazioni per prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del virus. Mi appello al buonsenso di tutti voi e vi resto vicino“.

Fonte immagine: CTV news Ottawa