Catania, assembramento alla Posta di via Plebiscito: tra la “folla” c’era un uomo positivo al Covid

Catania, assembramento alla Posta di via Plebiscito: tra la “folla” c’era un uomo positivo al Covid

CATANIA – Nella mattinata di ieri personale delle Volanti del capoluogo etneo impegnato nell’attività di controllo del territorio con pattuglie moto montate è intervenuto nell’ufficio postale di via Plebiscito dove era stato segnalato un assembramento di utenti sulla sede stradale.

Nel corso del controllo dei soggetti che comunque erano distanziati e provvisti di mascherina si è provveduto ad identificare un uomo (31 anni) in disparte rispetto agli altri, il quale dal controllo ai terminali della locale Sala Operativa risultava inserito nelle liste dei pazienti positivi al Covid-19 e quindi in quarantena.

L’uomo asseriva di aver ricevuto lo scorso venerdì la telefonata da parte di un incaricato dell’USCA dell’ASP Catania che gli avrebbe comunicato la negatività al tampone e per tale motivo era uscito di casa. Tuttavia, non ha esibito alcuna documentazione sanitaria attestante la sua negatività. Anche gli accertamenti compiuti dalla Sala Operativa presso l’ASP hanno confermato ancora il suo stato di soggetto sottoposto alla quarantena.

Per tale motivo è stato scortato a bordo del suo mezzo fino alla sua abitazione e denunciato in stato di libertà per il reato violazione delle Leggi Sanitarie.

Immagine di repertorio