Chiesa Santa Lucia, via ai lavori”darà ossigeno al quartiere”

Chiesa Santa Lucia, via ai lavori”darà ossigeno al quartiere”

GELA – Da sempre, la Chiesa di Santa Lucia di contrada Scavone a Gela,rappresenta un importante punto di ritrovo per tutti i cittadini.

In questi giorni sono stati attivati i lavori di ristrutturazione tanto voluti dal parroco, dall’assessore comunale ai lavori pubblici Carmelo Casano e dal sindaco Angelo Fasulo. Quando le ruspe e gli operai avranno terminato il loro lavoro per la messa in sicurezza della parrocchia, le autorità potranno dirsi veramente soddisfatte.

L’obiettivo delle attività nel piazzale antistante la Chiesa, finanziate dall’assessorato alla mobilità e alle infrastrutture della Regione Siciliana, per un importo complessivo di 149 mila euro, è quello di creare la giusta pavimentazione, in modo da favorirne la fruibilità ai residenti limitrofi.

Nonostante l’ammontare della cifra non risulti essere troppo oneroso, al pari di quelli spesi per altre opere pubbliche, non bisogna sottovalutare l’importanza di un’opera del genere per i gelesi, in quanto “opere che danno ossigeno al quartiere“.

Com’era prevedibile, però, i commercianti hanno lamentato problemi alla viabilità del centro e a tal proposito Casano si è impegnato ad indire una riunione per la prossima settimana in modo da sollecitare la conclusione dei lavori.

Fasulo, inoltre, ha sottolineato il valore degli spazi comuni e quanto la città debba essere vivibile e sicura.

Foto: Maps