Scoperti in un furgone diretto a Palermo tonno rosso e pesce spada in cattivo stato

Scoperti in un furgone diretto a Palermo tonno rosso e pesce spada in cattivo stato

PALERMO – La Polizia di Stato, durante i consueti servizi di sorveglianza e controllo del territorio, ha effettuato il sequestro di prodotti ittici privi di documentazione attestante la loro tracciabilità e destinazione alla vendita.

Il sequestro è stato eseguito dal personale del Commissariato di Polizia di Stato di Cefalù, in seguito a un controllo lungo la SS113 di un furgone Ducato in viaggio verso Palermo.

Durante l’ispezione, sono stati trovati nel vano posteriore del veicolo 8 esemplari di tonno rosso con un peso totale di 70 kg e un pesce spada di 12 kg.

L’ispezione, condotta insieme al personale del servizio veterinario locale per i necessari accertamenti sanitari, ha rilevato che i prodotti ittici erano inadatti al consumo umano e che mancavano completamente dei documenti obbligatori richiesti dalla legge per garantirne la tracciabilità.

Di conseguenza, per proteggere i consumatori e conformemente alla normativa vigente, tutti i prodotti ittici non conformi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e consegnati a un’azienda specializzata per la distruzione.

Al conducente del veicolo è stata inflitta una sanzione amministrativa di 5.500 euro.