Terremoto a Trapani: uscita anticipata in alcune scuole

Terremoto a Trapani: uscita anticipata in alcune scuole

TRAPANI – Un terremoto ha scosso il mezzogiorno dei trapanesi con delle onde sismiche avvertite anche nei dintorni della città e che hanno spaventato non poco i cittadini.

La scossa che ha fatto tremare Trapani

Secondo i dati dell’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa è stata rilevata, alle 11,43 con magnitudo di 2.4 sulla costa siciliana nordoccidentale ad una profondità di sette chilometri.

Non risultano danni a persone o cose, resta solo il grande spavento.

Social in tilt e scuole chiuse

A scuotersi sono stati anche i social, intasati in poche ore da centinaia di post e commenti cercando alla cieca informazioni sul terremoto. A seguito del sisma, alcuni istituti scolastici hanno deciso di anticipare l’uscita degli alunni per precauzione.

Sul web, una madre ha commentato: “Anche da mio figlio hanno sentito il terremoto e i bambini sono usciti prima, per precauzione. Non avevano neanche gli zaini addosso”.

Un’alta scossa dopo il 26 aprile

L’evento segue una scossa simile avvenuta la scorsa settimana, il 26 aprile, con una magnitudo di 3.0. Anch’essa fu avvertita a Trapani e nelle zone circostanti, provocando paura e panico. L’epicentro di quel terremoto era stato individuato in mare, intorno alle 8 del mattino.

Foto di repertorio