In trasferta a Ragusa per rubare auto e svaligiare appartamenti: quattro catanesi denunciati

In trasferta a Ragusa per rubare auto e svaligiare appartamenti: quattro catanesi denunciati

RAGUSA – Nel contesto dell’incremento dei controlli del territorio promossi dal Questore della Provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore, finalizzati alla prevenzione dei reati, in particolare i furti di auto e altri reati predatori, il personale della Squadra Volante della Questura di Ragusa ha denunciato quattro cittadini catanesi in stato di libertà.

I quattro, di 45, 35, 33 e 22 anni, sono stati deferiti poiché sono trovati in possesso di strumenti adatti ad aprire serrature.

In trasferta a Ragusa per rubare auto e svaligiare appartamenti

Il controllo è avvenuto durante la notte scorsa, intorno alle 2,30, in una via centrale di Ragusa.

Gli agenti della Squadra Volante hanno fermato e controllato una Fiat Panda su cui viaggiavano i quattro catanesi, già noti alle Forze dell’Ordine. Sospettando la presenza dei quattro individui a quell’ora e in quel luogo, i poliziotti hanno perquisito l’auto, durante la quale hanno scoperto diversi strumenti utilizzati per forzare serrature e rubare autoveicoli.

Quattro catanesi denunciati

Gli strumenti sono stati sequestrati. Tra gli oggetti sequestrati c’era anche uno scanner per la lettura delle centraline delle automobili “OBDII”, un dispositivo di avviamento di emergenza e altri attrezzi, alcuni dei quali modificati appositamente per intervenire sul sistema di accensione delle auto.