Il crimine non dorme a Palermo, due furti in poche ore lungo via Roma

Il crimine non dorme a Palermo, due furti in poche ore lungo via Roma

PALERMO – Giornata movimentata per la polizia palermitana che ha eseguito l’arresto di due uomini per dei furti avvenuti a distanza di poco tempo ed entrambi in zona via Roma.

La chiamata provvidenziale di un cittadino

A lanciare l’allarme alle Autorità, un cittadino che in linea con il 112, avrebbe segnalato gli atteggiamenti sospetti di un individuo nei confronti di un’auto parcheggiata in via Trieste.

Gli agenti, raggiunta la via, hanno trovato l’individuo, un 28enne. che dopo avere infranto il finestrino si trovava all’interno dell’abitacolo. Il ladro avrebbe poi cercato di fuggire ma fallendo, infatti è stato raggiunto e bloccato poco dopo. 

Pietre contro una vetrina

Nessuna chiamata è invece servita per sventare il secondo furto, avvenuto a breve distanza dal primo e qualche ora dopo. Il ladro, un 29enne, sarebbe stato beccato dai poliziotti mentre stava prendendo a “pietrate” la vetrina di un negozio in via Divisi. Alla vista degli agenti, l’uomo si sarebbe accovacciato dietro un’auto, nell’improbabile tentativo di sottrarsi all’identificazione.

L’uomo è stato bloccato dai poliziotti, i quali hanno impedito che il ladro riuscisse ad entrare nel negozio e rubare la merce al suo interno. Negozio nel quale il 29enne aveva già eseguito un primo foro nella vetrina.