Due minorenni picchiano medico e autista del 118 a Catania

Due minorenni picchiano medico e autista del 118 a Catania

CATANIA – Ancora un’aggressione nei confronti di un medico e un autista del 118 in via Sant’Euplio a Catania. Le protagoniste sono due minorenni entrambe originarie dell’est Europa.

Rissa tra due minorenni

A raccontare la vicenda, poi successivamente confermata in una nostra intervista esclusiva dal Seus 118 Sicilia, è il collega Dario De Luca di Meridionews.

Mentre l’equipaggio del 118 stava effettuando un intervento in un’abitazione nelle vicinanze della “La Rinascente“, gli operatori avrebbero notato due ragazzine litigare tra loro nei dintorni dell’ambulanza. Nel tentativo di interrompere la rissa, entrambe le giovanissime hanno cambiato obiettivo scagliandosi contro medico, autista e ambulanza. Una situazione interrotta soltanto dall’intervento delle Volanti della Polizia.

Medico colpito alla testa

Per il medico e autista è stato necessario il trasferimento al Pronto Soccorso dell’ospedale Garibaldi centro. I sanitari sono stati refertati e dimessi, hanno riportato delle contusioni: il medico che è stato colpito con un pugno alla testa.

Convocati i genitori delle minorenni

Le due ragazzine sono state trasferite dalla Polizia al Reparto Prevenzione Crimine di San Giuseppe La Rena. I poliziotti, dopo le formalità del caso, hanno avvertito e convocato i genitori delle due minorenni. Secondo quanto emerso non si esclude che le due abbiano fatto uso di sostanze stupefacenti.

Le dichiarazioni del presidente Seus

Con profonda indignazione, apprendo dell’episodio (ennesimo) di violenza che ha visto come vittime l’equipaggio del 118 della postazione Catanese, intervenuto per soccorrere una persona. Esprimo la mia massima solidarietà al medico e all’autista/soccorritore che, durante l’espletamento del loro delicato e fondamentale lavoro, sono stati aggrediti“, ha dichiarato Riccardo Castro, presidente della Seus 118 Sicilia.