Stanca delle continue violenze ingaggia un sicario per uccidere il figlio: indagata una donna di Castellammare

Stanca delle continue violenze ingaggia un sicario per uccidere il figlio: indagata una donna di Castellammare

TRAPANI – Indagata per tentato omicidio una donna di 73 anni di Castellammare del Golfo. Avrebbe ingaggiato un sicario per far assassinare il figlio.

La vicenda

Dietro la vicenda vi sarebbero le continue violenze subite da parte del figlio disoccupato di 52 anni, così la pensionata avrebbe deciso di rivolgersi a un suo conoscente di Castellammare, con precedenti penali, per “far fuori” il figlio. Tuttavia l’uomo si è rifiutato di compiere l’omicidio e ha riferito tutto alla polizia, così il telefono della donna è finito sotto intercettazione.

Fallito il primo tentativo, la madre si è rivolta ad un alcamese di 53 anni, al quale avrebbe fornito le modalità con cui l’omicidio sarebbe avvenuto, offrendogli un compenso di 8mila euro per simulare un incidente stradale per uccidere il figlio.

La tragedia scampata

La polizia è riuscita ad intervenire in tempo per sventare la tragedia grazie alle informazioni riportate dall’uomo di Castellammare e alle indagini svolte. Indagato per tentato omicidio anche l’alcamese che la 73enne aveva ingaggiato per l’omicidio del figlio.

La donna per diversi anni ha vissuto in Lombardia con il marito e i suoi tre figli. Rimasta vedova nel 1987, di recente era tornata a Castellammare del Golfo per vivere con il figlio.

Foto di repertorio