Nuove nomine alla Questura di Catania: cambiamenti nella leadership della Polizia di Stato

Nuove nomine alla Questura di Catania: cambiamenti nella leadership della Polizia di Stato

CATANIA – La Questura di Catania ha accolto il suo nuovo capo di Gabinetto, il primo dirigente Alessandro Drago, di 55 anni, proveniente dalla Questura di Perugia.

Drago prende il posto del Primo dirigente Francesco Fucarini, che ha assunto la direzione della Divisione PASI della Questura di Palermo.

La carriera del dott. Drago

In foto il dott. Drago

In foto il dott. Drago

Non è la prima volta che il dott. Drago si trova a Catania: durante la sua carriera ha ricoperto importanti incarichi nella provincia, tra cui quello di responsabile allo SCO della Squadra Mobile e di dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Sicilia Orientale. Dopo la sua esperienza a Catania, è stato trasferito a Perugia, dove ha lavorato come dirigente della Divisione Anticrimine.

Nuovo Commissario Centrale

In foto il dott. Di Mauro

In foto il dott. Di Mauro

Anche il Commissariato Centrale ha un nuovo volto: il Primo Dirigente Gaetano Di Mauro, 58 anni, proveniente dal Commissariato di Montecatini Terme.

Di Mauro ha maturato esperienze alla Polizia Stradale di Ragusa e alla Polizia Postale di Reggio Calabria prima di assumere la direzione del Commissariato di Montecatini Terme. Sostituisce il Primo Dirigente Salvatore Altese, trasferito al Servizio Tecnico Logistico e Patrimoniale.

Nuovo dirigente dell’UPGSP

In foto dott. Ciavola

In foto dott. Ciavola

Dal Questore di Caltanissetta arriva il Vice Questore Antonino Ciavola, 48 anni, noto per le sue brillanti indagini di Polizia giudiziaria.

Dopo aver diretto la Squadra Mobile di Caltanissetta e di Ragusa, assume ora l’incarico di dirigente dell’UPGSP della Questura di Catania.

Gli auguri del Questo di Catania

Il Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, ha espresso i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi dirigenti, sottolineando l’importanza dei compiti che li attendono.

Con queste nuove nomine, la Questura di Catania si prepara ad affrontare le sfide future con una leadership rinnovata e motivata.