Meteo, domani “occhio” al forte vento: le PREVISIONI per sabato 30 marzo

Meteo, domani “occhio” al forte vento: le PREVISIONI per sabato 30 marzo

SICILIA – Weekend di sole in Sicilia. Per domani, sabato 30 marzo, si prevede una giornata soleggiata sull’intera Regione.

Le temperature sfioreranno i 30 °C nel Palermitano; nel resto dell’Isola saranno in linea con quelle dei giorni scorsi.

La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo. Tuttavia, gli esperti mettono in guardia i cittadini sui forti venti. Sono previste “raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali, mareggiate lungo le coste esposte“.

previsioni meteo

Le previsioni meteo per domani 30 marzo in Sicilia

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque“, scrivono gli esperti di 3b Meteo. “Nello specifico su litorale tirrenicolitorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale ionico e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti tesi dai quadranti sud-orientali in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Basso Tirreno da mosso a molto mosso; Canale e Mare di Sicilia molto mosso“.

Le temperature previste per domani

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 14°C – 19 °C, a Trapani 16 °C – 23 °C, a Palermo 18 °C – 29 °C, a Siracusa 3 °C – 17 °C e a Messina 15 °C – 19 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 9 °C – 20 °C e ad Agrigento con 13 °C – 22 °C. Seguono, infine, Enna con 5 °C – 16 °C e Caltanissetta con 10 °C – 21 °C.