Maria Cristina Busi è la nuova presidente di Confindustria Catania: è la prima donna nella storia

Maria Cristina Busi è la nuova presidente di Confindustria Catania: è la prima donna nella storia

CATANIA – Maria Cristina Elmi Busi è la nuova presidente di Confindustria Catania. Lo ha deciso il Consiglio generale di Confindustria Catania, riunitosi oggi nella sede dell’associazione.

Chi è Maria Cristina Busi

Presidente di Sibeg, azienda che produce, imbottiglia e commercializza prodotti a marchio Coca-Cola, attiva dal 1960 nella zona industriale di Catania, con stabilimenti anche in Albania, Cristina Busi è la prima donna designata alla carica apicale dell’associazione etnea sin dalla sua costituzione nel 1926.

È stata vicepresidente di Confindustria Catania, presidente della sezione Alimentari, incarico che tuttora mantiene, e ha ricoperto ruoli di vertice in Assobibe (Associazione italiana industrie bevande analcoliche) e in Confindustria Albania.

Dal dicembre scorso è presidente della Camera di commercio Italo-albanese. Attualmente è anche vicepresidente del Comitato imprenditoria femminile di Confindustria Catania.

Così come prevede l’iter statutario dell’associazione, il prossimo 23 aprile il Consiglio generale esprimerà il proprio voto a favore dei vicepresidenti scelti della neo presidente. L’assemblea generale dei soci, che ratificherà l’elezione del presidente e della sua squadra, si svolgerà entro il mese di maggio.