Sequestrata discarica abusiva a cielo aperto a Granelli

Sequestrata discarica abusiva a cielo aperto a Granelli

NOTO – I carabinieri della Stazione di Pachino hanno sequestrato una discarica abusiva a cielo aperto in località Granelli, nel comune di Noto.

La discarica a cielo aperto di Granelli

La discarica si estende per circa un chilometro sulla strada pubblica dove, su entrambi i lati della carreggiata, sono stati depositati rifiuti di ogni genere, anche pericolosi speciali, tra i quali materassi, elettrodomestici, fusti di vernice, cassette di plastica, mobili in disuso, sanitari in ceramica e anche materiale in eternit e carcasse di animali in stato di decomposizione.

L’area interessata, circa  mila metri quadrati, è stata sequestrata e sono state avviate le procedure per la bonifica, oltre agli accertamenti da parte dei carabinieri per identificare gli autori dell’illecito ambientale.

L’ordine di arresto di un giovane

E sempre nel Siracusano, i carabinieri della Stazione di Siracusa Principale hanno arrestato un 29enne del luogo in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica della Corte d’Appello di Catania.

L’uomo è stato riconosciuto colpevole di quattro furti in abitazione commessi nel 2020 nel capoluogo aretuseo e condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione e 1.380 euro di multa.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere Cavadonna di Siracusa, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.