Sicilia, domani allerta gialla su tutta l’Isola: le PREVISIONI

Sicilia, domani allerta gialla su tutta l’Isola: le PREVISIONI

SICILIA – Nella giornata di domani, 26 marzo, in Sicilia la circolazione depressionaria – responsabile di residue deboli piogge mattutine – si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dal pomeriggio.

La Protezione civile regionale comunica allerta gialla su tutta l’Isola.

Le previsioni meteo in Sicilia

Ecco le previsioni dettagliate per le diverse zone della Sicilia:

  • Litorale Tirrenico, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi.
  • litorale Ionico, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata.
  • litorale Meridionale, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata.
  • Appennino, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata.
  • zone Interne, nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata.

Condizioni del Mare e dei Venti

Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione a meridionali. Il zero termico nell’intorno di 2900 metri. Il Basso Tirreno sarà mosso, il Canale molto mosso, mentre il Mare di Sicilia va da mosso a molto mosso.

Ricordatevi di prestare attenzione alle condizioni del mare se avete previsto di navigare o fare attività marina, e di guidare con cautela in caso di pioggia.

Le temperature provincia per provincia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 12 °C – 18 °C, a Trapani 12 °C – 23 °C, a Palermo 15 °C – 24 °C, a Siracusa 10 °C – 23 °C e a Messina 14 °C – 20 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 11 °C – 20 °C e ad Agrigento con 12 °C – 21 °C. Seguono, infine, Enna con 8°C – 17 °C e Caltanissetta con 11°C – 20 °C.