“Battibecco” Schlein-Schifani sul Ponte dello Stretto, il Pd nel mirino del governatore

“Battibecco” Schlein-Schifani sul Ponte dello Stretto, il Pd nel mirino del governatore

MESSINA – Dire ancora una volta “no” al Ponte sullo Stretto. Questo l’obiettivo di Elly Schlein alla manifestazione tenutasi oggi nella zona di Torre Faro a Messina, proprio dove dovrebbe essere costruita la struttura.

Siete tantissimi ed è bello essere insieme oggi“, ha esordito così la leader del Pd. “Siamo qui, innanzitutto a dire una cosa chiara e la dico con una punta di emozione e con una punta di orgoglio: il Partito democratico è compattamente, da Nord a Sud, al vostro fianco per fermare questo progetto sbagliato del Ponte di Messina che sta portando avanti Matteo Salvini“.

La replica di Schifani: “Basta ‘no” ideologici”

Non tarda ad arrivare la risposta di Schifani alla presa di posizione del Pd: “È un peccato che la sinistra abbia scelto di anteporre la polemica politica all’obiettivo, che dovrebbe essere per tutti prioritario, dello sviluppo infrastrutturale del Paese“.

L’Italia è stata paralizzata per anni dai troppi ‘noideologici alle opere strategiche, ora voltiamo pagina. E non sarà certo qualche passerella di politici faziosi a fermarci: noi realizzeremo il Ponte di Messina“, ha affermato con decisione il governatore.

Il Fondo di sviluppo e coesione – ha aggiunto – è finalizzato agli investimenti, e quale investimento migliore di un’opera come il Ponte? Ma ci sentiamo di tranquillizzare tutti: certamente questo non distrarrà la Regione dal potenziare le altre infrastrutture siciliane, come d’altra parte stiamo facendo“.

Ponte sullo Stretto, l’ad di Webuild: “Resisterebbe a qualsiasi terremoto”

L’amministratore delegato di Webuild ha spezzato una lancia a favore della costruzione della struttura, almeno dal punto di vista della sicurezza sismica (clicca qui per saperne di più).