Bagheria, raid vandalico in una scuola: muri imbrattati, vetri e telecamere in mille pezzi

Bagheria, raid vandalico in una scuola: muri imbrattati, vetri e telecamere in mille pezzi

BAGHERIA – Si è registrata nella notte a Bagheria, in provincia di Palermo, un’incursione nel plesso scolastico Sacerdote Francesco Castronovo di via Libertà della direzione didattica I circolo Bagnera.

La distruzione da parte dei vandali

Nei giorni scorsi era stato registrato un tentativo di introduzione, regolarmente denunciato dalla dirigente scolastica Caterina Oliveri, e sono già state acquisite dagli inquirenti le immagini dell’avvenuto.

I vandali hanno distrutto diversi vetri e due telecamere, lasciandone attive solo due, messo a soqquadro alcune stanze ed imbrattato i muri con vernici e colori trovati all’interno del plesso.

I soccorsi giunti sul posto e l’installazione del nuovo sistema d’allarme

Sul posto oggi oltre agli agenti della polizia e agli inquirenti della scientifica, era presente, per l’amministrazione comunale, l’assessore alla Pubblica istruzione Provvidenza Tripoli per un sopralluogo cui segue, quello in corso da parte dei tecnici comunali.

Da oggi una ditta individuata dal Comune, su disposizione del nuovo dirigente dei Lavori Giovanni Lascari, sta effettuando un sopralluogo per l’installazione di un nuovo sistema d’allarme.