Pallanuoto, l’Ortigia batte Trieste 13 a 8 – FOTO

Pallanuoto, l’Ortigia batte Trieste 13 a 8 – FOTO

ORTIGIA – Dopo più di due mesi, l’Ortigia torna a giocare davanti ai propri tifosi e lo fa offrendo una prestazione convincente e una vittoria pesante.

Ortigia-Trieste 13-8

I biancoverdi superano Trieste al termine di una gara giocata con attenzione e lucidità, con una fase difensiva solida, soprattutto negli ultimi due tempi, e con una grande compattezza e concretezza in fase offensiva.

Il match termina 13-8 per l’Ortigia, che si riprende il quarto posto e ora può iniziare a pensare all’andata di Euro Cup di venerdì prossimo a Berlino contro lo Spandau.

Le parole del mister

A fine partita, mister Stefano Piccardo elogia la prova offerta dalla sua squadra: “Oggi non era semplice, devo fare i complimenti ai miei giocatori, perché hanno interpretato al meglio il piano tattico della partita. Volevamo evitare gli uno contro uno che ci avevano fatto malissimo quando li avevamo incontrati a Catania in Euro Cup e direi che in parte ci siamo riusciti. Ho visto un’ottima difesa, con delle buone letture“.

Sono contento perché, all’inizio, avevamo faticato con la superiorità numerica, però poi abbiamo trovato le linee di passaggio e abbiamo fatto una buonissima partita. I ragazzi sono stati ordinati, disciplinati e molto forti“, conclude.

Le foto

Foto di Maria Angela Cinardo