Catanesi arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio: procedevano a velocità in via Dusmet

Catanesi arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio: procedevano a velocità in via Dusmet

CATANIA – Gli agenti delle Volanti hanno arrestato due pregiudicati catanesi di 39 e 25 anni che si muovevano a velocità a bordo di un’automobile.

Uomini intercettati a bordo di una autovettura

Mentre gli agenti transitavano in Via Dusmet hanno intercettato due persone a bordo di una vettura che procedeva a rapida velocità.

Così, insospettiti, hanno inseguito la macchina, invitando più volte i fuggitivi a fermarsi, anche con l’uso dei sistemi sonori e visivi dell’auto di servizio.

L’inseguimento si è protratto fino a via Mulino Santa Lucia dove, nonostante la resistenza opposta, i due sono stati raggiunti, bloccati e identificati.

Perquisizione personale dei due indagati

Sono un 39enne, che si trovava alla guida dell’auto, e un 25enne, entrambi catanesi e pregiudicati anche per reati riguardanti lo spaccio di droga.

In seguito, i due uomini sono stati sottoposti a perquisizione personale, poi estesa anche al mezzo, al cui esito il conducente è stato trovato in possesso di 0,8 grammi di marijuana.

Al controllo, il 25enne è stato trovato con addosso un coltello a serramanico e diverse buste con all’interno sostanza stupefacente di diverso tipo.

Controllo del domicilio del 25enne

Visti i precedenti e in considerazione di quanto rinvenuto, gli agenti hanno poi effettuato delle perquisizioni domiciliari a carico dei due.

Al termine dei controlli sono stati trovati, nell’abitazione del 25enne, 380 grammi di marijuana, 12,35 grammi di MDMA e 243 grammi di ketamina, un farmaco anestetico utilizzato spesso anche come stupefacente.

Inoltre, sono stati rinvenuti anche un bilancino elettronico, la somma in contanti di 2.255 euro suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio, e materiale per il confezionamento delle dosi. In seguito, tutto il materiale rinvenuto nell’abitazione è stato sequestrato.

Catanesi pregiudicati in manette

Entrambi sono stati arrestati per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Mentre a carico del 25enne è stato eseguito anche per il reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e porto d’armi, per il quale è stato indagato in stato di libertà.

Il conducente dell’auto, inoltre, è stato deferito per guida in stato di ebbrezza, essendosi presentato agli agenti in evidente stato di alterazione psicofisica da assunzione di stupefacenti ed alcool.

Infatti, quando è stato sottoposto ad accertamenti con etilometro con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale, è stato rilevato un riscontro positivo.