C’è un pò di Carnevale di Acireale a Valverde

C’è un pò di Carnevale di Acireale a Valverde

CATANIA – Valverde ha festeggiato il suo Giovedì Grasso. Le maschere isolate del Carnevale di Acireale sono state protagoniste nella piazza del paese etneo per una festa dedicata ai più piccoli.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra i sindaci dei due Comuni, Roberto Barbagallo e Domenico Caggegi, e la Fondazione del Carnevale di Acireale.

Il sindaco Roberto Barbagallo e l’assessore al Turismo Enzo di Mauro sono stati ospiti dell’evento: “Oggi i Comuni lavorano in rete e questa collaborazione consente un’amministrazione efficiente e arricchisce i nostri territori. Il nostro Carnevale è un evento talmente grande da essere risorsa per tutto il territorio ed è un piacere e un segnale importante per noi essere presenti anche fuori dal nostro Comune”.

Grazie alla disponibilità e alla collaborazione avviata con il sindaco di Acireale, Valverde oggi ha avuto il suo Carnevale in piazza. E’ stata una festa bellissima per i bambini e per la comunità ed è stato un piacere ospitare il Carnevale di Acireale e le sue bellissime maschere isolate – ha sottolineato il sindaco Caggegi -. Grazie anche all’assessore al Turismo Salvatore Raciti, alla Misericordia, all’oratorio degli Agostiniani Scalzi e alla scuola “Padre Allegra” e all’ Assessorato regionale allo Sport e Turismo”.