Caltanissetta, rubano una cassetta porta soldi: arrestato 20enne e denunciato complice minorenne

Caltanissetta, rubano una cassetta porta soldi: arrestato 20enne e denunciato complice minorenne

CALTANISSETTA – Gli agenti della sezione volanti hanno arrestatocon le mani nel sacco” un giovane di 20 anni e denunciato un minorenne.

Il 20enne, già noto alla polizia, è stato accusato di furto aggravato. Il minorenne, in stato di libertà, è stato segnalato per lo stesso reato alla locale Procura della Repubblica al Tribunale per i Minorenni.

Ricostruzione degli eventi

Gli indagati sono stati sorpresi nella notte di sabato scorso dagli agenti delle volanti nel quartiere San Luca. I poliziotti sono stati allertati da alcuni residenti.

I due malviventi erano in possesso di una cassetta porta soldi da registratore di cassa. Quest’ultima, sarebbe stata sottratta poco prima da un panificio.

L’intervento degli agenti

Mentre il minorenne avrebbe fatto da vedetta, il 20enne avrebbe tentato di forzare la cassetta porta soldi. Alla vista della Polizia i due hanno tentato di fuggire.

Tuttavia, sono stati bloccati e condotti in Questura. La cassetta porta soldi risultava asportata dal registratore di cassa di un panificio, la cui porta d’accesso era stata forzata.

Scattano i provvedimenti

Su disposizione del Pubblico Ministero alla Procura della Repubblica, il 20enne è stato condotto nel carcere di Caltanissetta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il minorenne è stato affidato ai titolari della responsabilità genitoriale.

Il giudice, in sede di giudizio direttissimo, ha convalidato l’arresto del maggiorenne per il reato di furto aggravato e applicato la pena su richiesta delle parti. Ha condannato l’imputato a 8 mesi di reclusione e 300 euro di multa.