Raffiche di controlli a Vittoria e dintorni: le misure di contrasto e prevenzione del Questore

Raffiche di controlli a Vittoria e dintorni: le misure di contrasto e prevenzione del Questore

VITTORIA – Nei giorni scorsi, nel Comune di Vittoria, si sono svolti mirati servizi interforze di controllo del territorio, coordinati dal Dirigente del commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, sulla base delle direttive del questore di Ragusa Vincenzo Trombadore.

L’obiettivo è quello di prevenire e contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina.

I controlli sull’immigrazione clandestina

I controlli a tappeto hanno permesso alle Forze dell’Ordine di risalire a ben 5 cittadini stranieri non in regola con le norme sul soggiorno nel territorio nazionale e, pertanto, destinatari dei provvedimenti di espulsione emessi dal Prefetto su richiesta del Questore.

Il questore Trombadore avrebbe adottato nei loro confronti anche il Decreto di trattenimento nel Centro di permanenza per il rimpatrio di Caltanissetta.

Inoltre, nel corso dei servizi di monitoraggio presso l’aeroporto di Comiso, sono stati respinti altri 2 stranieri non in regola col permesso di soggiorno e le norme di transito.

L’intervento proseguirà anche nelle settimane a venire, al fine di garantire il rispetto della legalità.

I controlli su strada

Inoltre, il Questore di Ragusa ha predisposto l’intensificazione dell’attività di prevenzione e controllo del territorio nei Comuni di Scicli e Chiaramonte Gulfi, con l’impiego di pattuglie della Polizia di Stato della Questura di Ragusa e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania.

Complessivamente sono stati controllati 70 veicoli e 210 persone e sono state accertate 6 infrazioni al codice della strada. I controlli su strada continueranno anche nei prossimi giorni.