Evade dai domiciliari ad aprile rendendosi irreperibile, rintracciato 31enne

Evade dai domiciliari ad aprile rendendosi irreperibile, rintracciato 31enne

VITTORIA – Continua senza sosta l’attività del comando provinciale dei carabinieri di Ragusa anche al fine di garantire la corretta esecuzione dei provvedimenti adottati dell’autorità giudiziaria.

In particolare, nella mattinata del 2 gennaio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia carabinieri di Vittoria hanno dato esecuzione a un Ordine per la Carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica della Corte d’Appello di Catania nei confronti di un vittoriese identificato in Z.H., 31 anni.

Le ricerche

Il giovane risultava già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari dai quali è evaso dal mese di aprile 2023 rendendosi di fatto irreperibile.

Le ricerche dei carabinieri non si sono interrotte in questi mesi, cercando di rintracciare il giovane nei luoghi presumibilmente frequentati dallo stesso e di maggiore aggregazione giovanile, fino a oggi quando sono riusciti a individuarlo vicino il suo domicilio a Vittoria.

I militari, dopo averlo identificato compiutamente, lo hanno condotto nei loro uffici.

Arrestato per evasione

I carabinieri, dopo aver proceduto nei confronti del giovane a denunciarlo in stato di arresto all’autorità giudiziaria per il reato di evasione, gli hanno congiuntamente notificato il provvedimento dell’ordine per la carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria catanese poiché condannato ad espirare la pena della reclusione per fatti commessi a Vittoria nel mese di marzo 2022, portandolo nel carcere di Ragusa terminate le formalità di rito.