PalaCatania vicino al sold out per la prima di ritorno della Saturnia contro Perugia

PalaCatania vicino al sold out per la prima di ritorno della Saturnia contro Perugia

CATANIA – Domani sabato 30 dicembre si svolgerà al PalaCatania il primo match di ritorno del Campionato di Super Lega.

La partita inizierà alle ore 18 con diretta streaming su Volleyballworld.tv e vedrà coinvolta la squadra Farmitalia Catania giocare contro Sir Susa Vim Perugia. Così, il PalaCatania si avvicina al sold out con oltre 3mila tagliandi di accesso venduti in prevendita.

L’obiettivo del Farmitalia saturnia

Farmitalia Saturnia, dopo la trasferta di Santo Stefano a Taranto, è tornata ad allenarsi in vista della prima partita della seconda fase della Regular Season.

I biancoblu, che nel turno precedente, sono stati sconfitti con un 3-1 da Gioiella Prisma Taranto, squadra undicesima in classifica, si posizionano ultimi con soli 4 punti.

Hanno, però, ben chiaro il loro obiettivo. Infatti, hanno subito ripreso gli allenamenti che procederanno a ritmo serrato fino a domani mattina, per arrivare preparati al primo degli undici match del girone di ritorno.

La determinazione dei Block Devils

Sir Susa Vim Perugia, invece, è seconda in classifica, con 25 punti guadagnati dalle 8 partite vinte su 11 giocate.

La squadra è reduce dalla conquista della coppa del Mondiale per Club avvenuto in India a metà dicembre.

Allo stesso tempo, è forte la voglia di rivincita per aver perso un tie-break nell’ultima partita di Campionato al PalaBarton contro Allianz Milano (2-3).

Dei Block Devils scenderanno in campo domani Giannelli, il palleggiatore della nazionale italiana, l’opposto Herrera Jaime, gli schiacciatori Semeniuk e Plotnytskyi, i centrali Solè e Candellaro e il libero Colaci.

Alla formazione, però, potrebbero anche aggiungersi Ben Tara, Gualberto Flavio, Russo, Held.

La preparazione al match

Coach Silva, insieme a tutto lo staff tecnico, sta preparando con grande attenzione la gara di domani, consapevole che la squadra di Angelo Lorenzetti è un avversario ostico e diverso, perché più rodato, rispetto all’esordio in SuperLega.

Lo scorso 22 ottobre, infatti, i biancoblu avevano già incontrato Sir Susa Vim Perugia al PalaBarton, subendo una sconfitta di 3-0, ma riuscendo a combattere quasi ad armi pari nell’ultimo set rimanendo in scia (25-22).

L’affermazione del coach biancoblu

Con la partita di sabato si inaugura un girone di ritorno che affronteremo subito con il piglio giusto. – spiega Silva con decisione – Noi ce la giocheremo al massimo e sarà nostro compito provarci mettendo in campo la nostra migliore pallavolo, prendendo il meglio da quanto realizzato negli ultimi match. Noi dobbiamo fare punti in tutte le partite e scenderemo in campo per questo sfruttando al massimo l’opportunità di giocare con il pubblico del PalaCatania al nostro fianco“.