Aggrediscono gli steward durante Spagna-Italia, Daspo per due siciliani

Aggrediscono gli steward durante Spagna-Italia, Daspo per due siciliani

GELA – Divieto categorico di accesso per cinque anni negli impianti sportivi italiani e dell’Unione Europea dove si disputano incontri di calcio.

Contro gli steward durante Spagna-Italia, Daspo a due gelesi

Questo prevede il ‘Daspo internazionale‘ emesso dal Questore di Caltanissetta nei confronti di due gelesi che lo scorso giugno, in Olanda, hanno aggredito causando lesioni degli steward dello stadio De Grolsch Veste di Enschede dove si disputava l’incontro di calcio Spagna-Italia (risultato finale di 2-1 per le Furie Rosse), valido per la competizione Uefa Nations League.

I due, che farebbero parte di un gruppo di tifosi italiani estremisti, erano stati arrestati dalla polizia olandese. Il Daspo internazionale è stato emesso dal Questore su istruttoria della divisione della Polizia anticrimine di Caltanissetta e dopo la segnalazione della direzione centrale della polizia di prevenzione del dipartimento della pubblica sicurezza.

Invasione di campo allo stadio di Gela, fermato un uomo

Il questore Agnello, nell’ambito di altre istruttorie, ha emesso anche un Daspo nei confronti di un gelese per invasione del terreno di gioco e travisamento nel corso dell’incontro di calcio Gela-Modica, disputato nello stadio Vincenzo Presti di Gela lo scorso mese di novembre.

L’uomo è stato identificato e denunciato alla Procura. Il tifoso non potrà fare accesso in tutti gli impianti sportivi italiani dove si disputano incontri di calcio per un periodo di cinque anni.

Foto di repertorio