Catania ha 38 nuovi autisti AMTS. Sindaco Trantino: “Siete parte integrante della squadra del Comune di Catania”

Catania ha 38 nuovi autisti AMTS. Sindaco Trantino: “Siete parte integrante della squadra del Comune di Catania”

CATANIA – Grazie allo scorrimento della graduatoria per soli titoli ed esperienza, la partecipata del comune di Catania ha assunto a tempo indeterminato trentotto nuovi autisti all’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa.

La graduatoria ha già permesso all’AMTS, dal 2021 ad oggi, l’assunzione di ben 78 nuove unità da impiegare sulle tratte urbane.

Ieri mattina, i nuovi autisti, alcuni dei quali provenienti da analoghe esperienze di lavoro nel Nord Italia, hanno incontrato il sindaco del capoluogo etneo, Enrico Trantino, e l’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia, nel Salone Bellini di Palazzo degli Elefanti.

Alla riunione sono intervenuti anche il vicesindaco Paolo La Greca, l’assessore alle Politiche comunitarie, Sergio Parisi, e i dirigenti AMTS, Salvatore Caprì e Rosario Laudani.

Il discorso del primo cittadino

“L’Amministrazione Comunale vi dà il benvenuto e vi augura buon lavoro – ha riferito ai nuovi assunti il sindaco Enrico Trantino. – Siete parte integrante della squadra del Comune di Catania e dell’Amts, in prima linea a contatto con la gente, che interagite con il pubblico e che gli autobus sono il mezzo migliore per far conoscere e vivere la città. Un abbraccio particolare lo voglio dare a quei lavoratori che rientrano a Catania dopo anni di permanenza fuori e con questo concorso meritocratico tornano nella loro terra.  Auspico – ha concluso – che accoglierete con un sorriso gli utenti e la gente che incontrerete e i cittadini, da parte loro, devono rispettare sempre il vostro servizio”.

La dichiarazione di Giacomo Bellavia

L’amministratore unico di AMTS ha attestato: “Siamo molto contenti di accogliervi in Azienda e di darvi il benvenuto con le massime autorità cittadine. Grazie anche al vostro contributo, andiamo a potenziare ulteriormente il nostro servizio di Trasporto pubblico locale e quel modello di mobilità sostenibile che stiamo applicando alla nostra città. Questa è la terza chiamata che facciamo per scorrimento di graduatoria, incrementando così il profilo di Azienda sana già confermato anche economicamente.”

AMTS, infatti, è tra le partecipate con il maggior numero di assunzioni in Sicilia, compiendo un percorso di ristrutturazione aziendale importante. Sanata tutta la situazione patrimoniale, ha concluso con profitto i bilanci degli ultimi 5 anni. Anche le assunzioni di nuove risorse umane fanno parte di quel piano di investimenti che fa guardare con serenità e fiducia all’immediato futuro.