Arrestato uno straniero con droga a Piazza Armerina

Arrestato uno straniero con droga a Piazza Armerina

PIAZZA ARMERINA – Arrestato un cittadino straniero a Piazza Armerina, nell’Ennese.

Le accuse sono di lesioni aggravate, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento ai danni di una vettura della Polizia di Stato.

Ulteriori indagini hanno permesso alle unità di ritrovare sostanze stupefacenti attribuibili al soggetto in questione.

Le dinamiche dell’arresto del cittadino straniero a Piazza Armerina

Nella mattina dello scorso 13 dicembre, il personale del commissariato di Piazza Armerina è stato allertato circa la presenza di un ragazzo, in evidente stato di alterazione, nei pressi di un esercizio pubblico. Sul posto è stata inviata una volante di zona della Polizia di Stato per monitorare la situazione.

Il giovane, alla vista dei poliziotti, si è dato alla fuga, inseguito dalle Forze dell’Ordine. Una volta intercettato, lo straniero ha tentato di liberarsi sferrando calci e pugni verso i poliziotti che, anche grazie all’aiuto di un passante, sono riusciti a bloccarlo.

L’uomo è stato, quindi, scortato all’interno dell’auto, dove ha continuato a sferrare testate e calci, rompendo un finestrino posteriore del mezzo nel tentativo di lanciarsi dal veicolo in movimento.

Il soggetto è stato sottoposto alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari così come disposto dal pubblico ministero del Tribunale di Enna. Il giorno successivo è stato convalidato l’arresto.

La droga addosso al giovane

L’attività degli agenti di polizia ha permesso di rinvenire addosso all’arrestato 4,6 gr. di sostanza stupefacente. Ulteriori 1,6 gr. della medesima sostanza sono stati rinvenuti all’interno dell’esercizio pubblico, anche questi attribuibili al giovane in questione.