Incidente a Catania, muore a 16 anni Michael Ruggieri. Pietro Crisafulli: “Basta ergastoli del dolore”

Incidente a Catania, muore a 16 anni Michael Ruggieri. Pietro Crisafulli: “Basta ergastoli del dolore”

CATANIA – Un’altra macchia di sangue sull’asfalto delle strade di Catania. La vittima è un ragazzo di 16 anni che al momento del sinistro viaggiava su uno scooter.

Michael Ruggieri è l’ennesima vittima della strada a Catania

Si chiamava Michael Ruggieri e sarebbe deceduto sul colpo.

Mentre si trovava a bordo del mezzo a due ruote, si sarebbe scontrato con un’auto. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Pietro Platania e via Delle Calcare.

Non sono ancora chiare le ragioni dell’impatto.

Basta ergastoli del dolore

L’associazione Vittime della Strada e Sicilia Risvegli ODV è intervenuta ancora una volta sulla questione, chiedendo un immediato incontro con il sindaco di Catania, Enrico Trantino.

Basta ergastoli del dolore – chiedono i membri dell’associazione – facciamo qualcosa di concreto, non facciamo ancora morire tanti giovani, tante vite umane spezzate, anche per l’incuria delle istituzioni da anni assenti“.

Una piaga sociale, umana, drammatica, una strage di innocenti senza senso e che dovrebbe scuotere le coscienze, non solo quando a morire sulla strada sono i giovani“, si legge ancora nella nota ufficiale dell’associazione, il cui presidente è Pietro Crisafulli, padre di Mimmo, morto nel 2017 in un incidente a Catania.

Provvederemo prima possibile a scrivere al Ministro, al Prefetto, e al Questore per capire come mai nessun organo di stampa ne abbia dato notizia, nonostante sulla scena del crimine siano anche intervenute le forze dell’ordine“.

L’associazione si è definita “straziata dal dolore e dalla tristezza per l’ennesimo ergastolo di dolore che vivranno i genitori“, pertanto “esprime sentimenti di sincero cordoglio, di solidarietà e vicinanza alla famiglia Ruggieri, ai parenti ed agli amici tutti, per la dolorosa perdita del caro Michael“.

In foto la vittima