Due arresti nel Siracusano, in carcere un marocchino per furto e un pachinese per rapina

Due arresti nel Siracusano, in carcere un marocchino per furto e un pachinese per rapina

SIRACUSA – Due arresti nel Siracusano nel giro di poche ore.

Il provvedimento dell’Autorità Giudiriziaria

Il primo arresto è stato operato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato un marocchino di 41 anni in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Siracusa.

L’uomo è stato riconosciuto colpevole di furto aggravato, commesso nel 2017 nel capoluogo aretuseo e condannato a 3 mesi, 27 giorni di reclusione e 80 euro di multa.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere “Cavadonna” di Siracusa, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Arresto per evasione a Pachino

I carabinieri della Stazione di Pachino hanno invece arrestato un tunisino di 47 anni per evasione dagli arresti domiciliari.

L’uomo era stato arrestato lo scorso novembre e posto ai domiciliari poiché gravemente indiziato di rapina aggravata commessa il 30 settembre 2023 a Portopalo di Capo Passero, ma è risultato assente al controllo dei carabinieri che lo hanno successivamente rintracciato per le vie del centro urbano.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato ricondotto ai domiciliari nella sua abitazione, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.