Controlli straordinari nel Ragusano, cosa è stato scoperto

Controlli straordinari nel Ragusano, cosa è stato scoperto

RAGUSA – Controlli straordinari nel territorio Ragusano e nello specifico a Vittoria, Comiso, Santa Croce Camerina e Modica, disposti dal Questore.

La Polizia di Stato ha eseguito perquisizioni mirate sul posto nonché domiciliari nelle abitazioni di pregiudicati molti dei quali sottoposti a misure di prevenzione personali.

Nel complesso della capillare attività attuata dai dispositivi impiegati sul territorio sono state identificate numerose persone e veicoli nonché elevate contravvenzioni per violazioni di varia natura al Codice della Strada a carico dei conducenti dei veicoli.

Le verifiche nel Ragusano

Nel contesto dei controlli svolti nelle contrade modicane gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza notavano una colonna di fumo nero provenire da un terreno, intervenendo per verificarne le cause. Nella circostanza è stato rintracciato il proprietario intento a bruciare materiale plastico, nello specifico pneumatici. Per l’uomo è scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria per combustione illecita dei rifiuti.

Nel mirino anche stranieri irregolari

Inoltre, in aderenza a quanto approfondito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, specifici servizi straordinari di controllo del territorio sono stati predisposti dall’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza con la condivisione dei Comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza.Rintracciati sul territorio sette stranieri irregolari che dopo le verifiche eseguite dall’Ufficio Immigrazione della Questura sono stati espulsi dal territorio nazionale.

Foto di repertorio