Catania-Avellino, Tabbiani: “La squadra mi segue, ma il rispetto è alla base di tutto”

Catania-Avellino, Tabbiani: “La squadra mi segue, ma il rispetto è alla base di tutto”

CATANIA – Dopo l’indigesto pari all’ultimo minuto maturato contro il Monterosi, ultima in classifica, il Catania naviga tra la discontinuità dei risultati e un gioco non ancora assimilato appieno dai calciatori rossazzurri.

Per la sfida di domani alle 16 contro un Avellino in salute e seconda in classifica a 19 punti, ci si aspetta una prestazione convincente ma soprattutto un risultato che possa far respirare il mister etneo Luca Tabbiani.

Mancheranno Di Carmine e Marsura, facendo crescere contemporaneamente il numero degli indisponibili e gli interrogativi sulla preparazione atletica.

Luca Tabbiani in conferenza pre-Avellino

Ci sarebbero tante domande da poter fare per delineare meglio la situazione formatasi nelle ultime settimane e quale occasione migliore come la conferenza odierna per fugare ogni dubbio.

Sulla partita di domani

Stiamo cercando di costruire qualcosa di vero e duraturo per il bene della piazza e della squadra. Domani abbiamo l’opportunità di affrontare questa bella sfida contro una squadra forte e in salute. Peccato per alcune defezioni anche se sono sicuro che i titolari saranno all’altezza“.

Sente la fiducia della squadra e società?

Dovete stare un po’ attenti a dire determinate cose. Facciamo un mestiere che ci mette sempre in punta di piedi ma è importante non toccare l’aspetto umano, ho la piena fiducia di tutti“.

“La società ha preso una posizione, il rispetto è alla base”

Tutti nella vita possono sbagliare. Il rispetto è alla base di tutto e la società ha preso una posizione. Sentiamo il pieno appoggio da parte della società“.

Chi sarà escluso

Giuseppe De Luca sarà con noi, Rizzo sarà escluso per motivi disciplinari“.

Attacco rimaneggiato con le assenze da parte Di Carmine e Marsura, che mosse farà domani?

Non ci sono ancora tempi di recupero per Di Carmine e Marsura. Faremo sicuramente dei cambi per dare imprevedibilità alla manovra offensiva, quello che conta adesso è restare uniti per risalire e rendere i nostri tifosi orgogliosi“.

Catena di infortuni, a cosa sono dovute tutte queste defezioni?

Ci sono giocatori arrivati a preparazione pre-campionato già iniziata, questo potrebbe aver influito ai diversi infortuni patiti nelle ultime settimane. Anche le partite ravvicinate costituiscono un elemento da non sottovalutare, fortunatamente a breve recupereremo qualche componente“.