Incidente a Paternò, si cerca pirata della strada che ha investito un 17enne

Incidente a Paternò, si cerca pirata della strada che ha investito un 17enne

PATERNÒ – Sarebbe stato investito dal conducente di un’auto pirata, poi fuggito via e al momento ricercato, un giovane di 17 anni di Paternò (Catania).

L’incidente di ieri a Paternò

L’incidente è avvenuto ieri in via Lucania, nei pressi di un Istituto Scolastico. Qui erano state segnalate diverse chiazze di sangue per cui in città era scattato l’allarme. Ulteriori indagini hanno permesso di scoprire che si trattava di un sinistro.

Secondo quanto ricostruito, il giovane viaggiava a bordo di uno scooter quando sarebbe stato investito dal conducente di un’auto. Subito dopo lo scontro, il mezzo pirata è fuggito via, senza prestare soccorso alcuno al ragazzo, rimasto sull’asfalto sanguinante.

Come sta il giovane

Soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, grazie all’intervento dei sanitari del 118, il 17enne si trova attualmente ricoverato. Ha subìto cento punti di sutura ad una gamba.

Attualmente sono in corso le ricerche per individuare e risalire a chi guidava quell’auto che ha investito il giovane. Al vaglio dei carabinieri della locale Compagnia, che si stanno occupando delle indagini, vi sono le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza poste nelle vicinanze del luogo dell’incidente.

Il pirata della strada, dunque, potrebbe avere le ore contate.