Meteo Sicilia, domani nubi e piogge ma è allerta rischio incendi su Ragusa e Siracusa

Meteo Sicilia, domani nubi e piogge ma è allerta rischio incendi su Ragusa e Siracusa

SICILIA – Tempo incerto in Sicilia: per domani, giovedì 26 ottobre, si prevedono nubi e piogge sparse in diverse zone della Regione. Nonostante il concreto rischio di precipitazioni, soprattutto sui versanti settentrionali e occidentali, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo sicilia domani

Le temperature non subiranno nessun calo significativo, pertanto gli esperti hanno emanato uno stato di preallerta in merito agli incendi, valido per le province di Ragusa e Siracusa.

allerta incendi sicilia

Le previsioni meteo in Sicilia per domani 26 ottobre

Per domani si prevedono infiltrazioni umide che provocheranno molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi. In particolare, sul litorale tirrenico ci saranno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Sul litorale ionico e nelle zone interne si prevedono nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sul litorale meridionale prevaranno nubi sparse alternate a schiarite con miglioramenti in serata. Sull’Appennino il cielo sarà coperto, soprattutto in mattinata. Si prevedono venti moderati occidentali. Il basso Tirreno sarà mosso, invece il Canale e il Mare di Sicilia saranno un po’ più agitati.

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 19 °C – 27 °C, a Trapani 18 °C – 24 °C, a Palermo 19 °C – 25 °C, a Siracusa 18 °C – 28 °C e a Messina 19 °C – 24 °C. Seguono Ragusa con 14 °C – 22 °C, Agrigento con 17 °C – 24 °C, Enna con 11 °C – 20 °C e Caltanissetta con 14 °C – 23 °C.