Lite tra ultras fuori dallo stadio: feriti 2 tifosi della Folgore Castelvetrano

Lite tra ultras fuori dallo stadio: feriti 2 tifosi della Folgore Castelvetrano

CASTELVETRANO – Due ultras della squadra di calcio Folgore di Castelvetrano sono ricoverati in ospedale a seguito di ferite riportate in seguito a uno scontro con ultras del team avversario Sciacca.

Aggressione fuori dallo stadio

Questo incidente è avvenuto ieri, domenica 22 ottobre, al termine della partita del campionato di Eccellenza tra le due squadre.

L’episodio si è verificato fuori dallo stadio, dopo l’esplosione di un petardo, quando un gruppo di tifosi dello Sciacca ha aggredito i due ultras locali.

Arrestati due tifosi di Sciacca

La polizia del commissariato di Castelvetrano ha arrestato due tifosi di Sciacca, ritenuti responsabili dell’aggressione. Il vicepresidente della Folgore, Margherita Barraco, ha condannato l’accaduto, definendolo “vergognoso e diseducativo” e ha richiesto delle scuse ufficiali da parte della società ospite.

La società calcistica Folgore Calcio Castelvetrano ha espresso solidarietà verso i tifosi feriti in un post sui social, sottolineando che l’aggressione è avvenuta alla fine della partita, in presenza delle mogli e dei figli dei tifosi.

La violenza si è consumata sotto gli occhi delle forze dell’ordine, che hanno arrestato gli ultras. La società ha anche comunicato che i ragazzi aggrediti sono fortunatamente fuori pericolo di vita.

Offuscata la partita

L’episodio spiacevole ha offuscato una partita agonisticamente competitiva, finita in parità con un punteggio di 2-2. La Folgore, in vantaggio di due gol, è stata rimontata grazie a un rigore contestato e poi a un gol su azione di mischia dell’ex giocatore Sekan, avvenuti nel recupero.

La partita è stata disputata davanti a un grande pubblico, con numerosi tifosi provenienti da Sciacca.