Contromano per le strade di Catania, finisce la corsa per due giovanissimi “temerari”

Contromano per le strade di Catania, finisce la corsa per due giovanissimi “temerari”

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno segnalato a piede libero due giovani: un 18enne con precedenti di polizia e un 16enne, entrambi residenti a Catania. Sono accusati di resistenza a un Pubblico Ufficiale.

Scene da Fast & Furious a Catania

Intorno alle due di notte, durante un normale servizio di pattugliamento, l’equipaggio della “gazzella” dell’Arma ha notato una Smart For Two grigia con due giovani a bordo che stavano guidando ad alta velocità, superando altri veicoli e addirittura viaggiando contromano nella corsia opposta. Questa condotta sconsiderata e irresponsabile ha spinto i militari ad attivare i lampeggianti e le sirene per fermare il veicolo. Invece di fermarsi, in risposta all’alt dei carabinieri il conducente della Smart ha accelerato ulteriormente, dirigendosi verso il quartiere di Picanello.

La tentata fuga a piedi

È iniziato un inseguimento che si è concluso quando la Smart ha urtato frontalmente un’auto Audi A3 parcheggiata in via Gabriele D’Annunzio, all’angolo con via Musumeci. Nonostante l’impatto, il conducente della Smart ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato catturato a circa cento metri di distanza dal capo pattuglia dei carabinieri. Nel frattempo, il passeggero, successivamente identificato come un minorenne, è stato trattenuto nell’abitacolo della Smart.

Alla guida senza patente

I carabinieri hanno poi avviato un’indagine, scoprendo che il conducente, un giovane di appena 18 anni, non era in possesso di una patente di guida, motivo per cui aveva tentato di sfuggire al controllo. Entrambi i giovani sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso tra lor. I dettagli dell’incidente sono stati comunicati alle autorità giudiziarie competenti, inclusa la Procura ordinaria e la Procura per i Minorenni di Catania.