Previsioni meteo in Sicilia, allerta incendi su quattro province

Previsioni meteo in Sicilia, allerta incendi su quattro province

SICILIA – Un tempo anormale positivo quello che si sta manifestando in Sicilia, mancano pochi giorni a novembre e ancora prevalgono giornate soleggiate con nuvole passeggere.

È un’Italia spaccata in due, quella meteorologica di questi giorni: se per oggi in Sicilia si arriverà addirittura a sfiorare picchi di 35°C, al Centro e al Nord, si contano danni ingenti per il maltempo.

Prosegue l’allerta incendi in Sicilia: la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta rossa in diverse zone dell’Isola. Le province più a rischio sono TrapaniPalermo, Messina e Catania.

La possibilità di roghi è leggermente più bassa nelle province di AgrigentoCatania e Ragusa, per le quali è stata emanato solo uno stato di preallerta. Gli esperti non segnalano nessun pericolo invece a EnnaCaltanissetta e Siracusa.

Le previsioni in Sicilia per la giornata di domani

Nessun fenomeno significativo per quanto riguarda il fenomeno delle precipitazioni.

Saranno forti i venti sui settori settentrionali e meridionali. Conseguentemente a ciò, risulteranno essere molto mossi i vari bacini che costeggiano l’Isola.

Massime e minime sull’Isola

Di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 19 °C – 32 °C, a Trapani 23 °C – 29 °C, a Palermo 25 °C – 31 °C, a Siracusa 19 °C – 32 °C e a Messina 22 °C – 29 °C. Seguono Ragusa con 21 °C – 31 °C, Agrigento con 21 °C – 31 °C, Enna con 16 °C – 27 °C e Caltanissetta con 17 °C – 29 °C.

Foto di repertorio