Mazza e spranga di ferro nello scooter, denunciati due catanesi

Mazza e spranga di ferro nello scooter, denunciati due catanesi

CATANIA – La Polizia di Stato ha denunciato due giovani catanesi in stato di libertà per il porto abusivo di armi o oggetti adatti a ferire.

I controlli in via Cibele

Nella notte scorsa, durante i normali servizi di controllo del territorio, il personale delle Volanti UPGSP ha notato un motociclo Honda SH che viaggiava lungo via Cibele con a bordo due giovani il cui comportamento sembrava sospetto. I due individui, identificati come due giovani catanesi di 20 e 19 anni, hanno mostrato nervosismo e impazienza durante il controllo, suscitando ulteriori sospetti tra gli operatori riguardo alla loro presenza nella zona e alle loro intenzioni criminali.

La perquisizione

Considerando che in passato nella zona erano stati commessi furti in varie attività commerciali e abitazioni, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione estesa sulla persona e sul veicolo. La perquisizione ha dato esito positivo, poiché sono stati trovati una mazza e una spranga di ferro, chiaramente strumenti che potrebbero essere utilizzati per ferire altre persone.

I due giovani non sono stati in grado di fornire una spiegazione valida per il possesso di tali oggetti, quindi gli oggetti sono stati sequestrati e i due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà.