Turista cinese scivola alla Scala dei Turchi: in ospedale

Turista cinese scivola alla Scala dei Turchi: in ospedale

AGRIGENTO – Un turista cinese di 40 anni è scivolato sui gradoni di marna bianca della Scala dei Turchi di Realmonte, in provincia di Agrigento. L’uomo non è riuscito a rialzarsi.

Vigili del fuoco intervenuti sul luogo

È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento per i soccorsi.

Quarantenne trasferito all’ospedale San Giovanni

Il 40enne cinese è rimasto ferito e una volta arrivati i vigili del fuoco sulla scena, è stata anche inviata un’autoambulanza del servizio di emergenza 118.

Il paziente è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove si sospetta una frattura al bacino.

Palermo, ferito turista statunitense

Anche un cittadino statunitense, in visita turistica, nella giornata di oggi è rimasto ferito a causa di un frammento di cornicione che si è staccato da un edificio.

È successo in via Alessandro Paternostro a Palermo, nelle vicinanze di corso Vittorio Emanuele. Il turista, di 32 anni, si trovava seduto in un bar insieme ad alcuni amici quando è stato colpito dal frammento di cornicione.

Trasferito all’ospedale Policlinico

Così è stato prontamente soccorso dal personale medico del servizio di emergenza 118 e trasportato all’ospedale Policlinico in condizioni gravi, con un trauma cranico.

Il giovane è stato ricoverato e sono stati eseguiti tutti gli esami necessari per valutare gli eventuali danni alla testa.

Sul luogo dell’indicente sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il palazzo.

Foto di repertorio