Indagini sul prete trovato morto in una stanza d’albergo di Isola delle Femmine

Indagini sul prete trovato morto in una stanza d’albergo di Isola delle Femmine

ISOLA DELLE FEMMINE – Il cadavere trovato nella camera di un hotel di Isola delle Femmine è del sacerdote Danilo Priori, 53 anni, che aveva prenotato la stanza per tre notti.

Sul caso indagano i carabinieri che hanno effettuato alcuni accertamenti prima dell’arrivo del medico legale per l’ispezione cadaverica. Sul corpo dell’uomo non c’erano segni di violenza ed è stata disposta l’autopsia.

Il corpo trovato all’interno della doccia

Il cadavere sarebbe stato ritrovato all’interno della doccia dagli addetti delle pulizie della struttura, in cui l’uomo era ospite. Il prete, presbitero dell’Arcidiocesi de L’Aquila, era in vacanza in Sicilia. L’ultima volta è stato visto la sera prima della morte, rientrato in camera non ne sarebbe uscito e non avrebbe ricevuto qualcuno in stanza.

La Procura ha disposto il trasferimento della salma all’Istituto Medicinale del Policlinico.

Le dichiarazioni di Don Claudio Tracanna

Don Claudio Tracanna, responsabile della comunicazione sociale per l’Arcidiocesi de L’Aquila, dichiara ai microfoni di Palermo Today: “Siamo tutti addolorati per questa scomparsa prematura. Don Danilo faceva parte della nostra diocesi ma da anni era più qui con noi. Era entrato in quiescenza ed era tornato a Roma per motivi personali. Voglio esprimere il cordoglio del nostro cardinale e di tutta la comunità clericale per la scomparsa di un prete apprezzato che ha dato in vita la sua testimonianza“.

In foto Don Danilo Priori