Circolo Canoa Catania al Trofeo Coni, al Trofeo delle Regioni e ai campionati a Bacoli

Circolo Canoa Catania al Trofeo Coni, al Trofeo delle Regioni e ai campionati a Bacoli

ITALIA – Lo Jomar Club Catania e il Gruppo Sportivo Canoa Catania (realtà collegate al Circolo Canoa Catania), dopo i vari trionfi recenti nelle competizioni delle scorse settimane in discipline differenti, parteciperà ancora a due competizioni di grande rilevanza: l’ottava edizione del Trofeo Coni, torneo under 14 che si sta tenendo a Nova Siri (città della Basilicata al confine con la Calabria), e i Campionati under 21 e under 18 femminili a Bacoli, città appartenente alla Città Metropolitana di Napoli.

Il canoista dello Jomar Club Catania Paolo Messina

Ottava edizione del Trofeo Coni a Nova Siri

Il Trofeo Coni, giunto ormai alla sua ottava edizione, viene considerato dai più, come una delle più importanti manifestazioni sportive nell’ambito under 14: si annuncia che addirittura alla cerimonia inaugurale, sarà presente il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Anche in questa competizione, ecco che lo Jomar Club Catania, si presenta all’appuntamento: dal tecnico Daniele Romano, ai canoisti Anastasia Insabella, Carlo Trombetta, Andrea Consoli e Lorenzo Bonaccorsi.La società catanese, dopo aver superato la fase regionale siciliana, si appresta a competere in questo torneo multidisciplinare.

Campionati under 21 e under 18 femminili di canoa polo a Bacoli

Tre importanti appuntamenti con la canoa polo giovanile a Bacoli: previsti sabato e domenica  il campionato italiano di Serie A e playoff dell’under 21 femminile, il campionato italiano e playoff di Serie A Junior under 18 e il Trofeo delle Regioni under 14.

In gara le squadre del Circolo Canoa Catania del presidente Daniele Insabella: nell’under 21 femminile ci sarà la selezione del  Gruppo Sportivo Canoa Catania del tecnico Alessandra Catania, che esordirà domani mattina contro il Nazario Sauro e successivamente sfideranno il Circolo Nautico Posillipo; nel pomeriggio contro la Lazio Canoa e per concludere,  il derby tra Gruppo Sportivo Canoa Catania e Polisportiva Nautica Katana. L’indomani i canoisti etnei affronteranno il Kayak Club Arenzano.

Nell’under 18 maschile  lo Jomar Club Catania detentore del secondo posto (medaglia d’argento). Subito prima sfida  derby contro il Cus Catania, poi incontreranno il Canoa Club Napoli e per concludere la giornata, la sfida contro la Canottieri Ichnusa.

Infine il Trofeo delle Regioni: per gli  under 14, ci sarà la Polisportiva Canottieri Catania. L’inizio sarà domani con il derby delle Isole tra Sicilia e Sardegna, dopo la Sicilia sfiderà la Campania. L’indomani ci saranno le “repliche” delle sfide, per poi giungere alle finali.