Arrestato pusher catanese che consegnava la droga a domicilio

Arrestato pusher catanese che consegnava la droga a domicilio

CATANIA – È stato arrestato lo scorso pomeriggio un pregiudicato di 28 anni di Catania, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di armi clandestine. L’arresto rientra nell’attività dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania, che anche attraverso i servizi “su strada” in tutto il territorio del capoluogo etneo, ha l’obiettivo di contrastare i fenomeni dello spaccio di e della detenzione illegale di armi clandestine.

L’attività investigativa dei “Lupi”

I carabinieri hanno svolto una mirata attività infoinvestigativa, su un possibile smercio di droga che, il giovane avrebbe allestito nel popoloso quartiere di San Cristoforo. Quest’ultimo garantiva ai suoi “clienti” anche il “servizio” a domicilio. Il giovane utilizzava un motorino SH di colore blu e indossava un casco di colore rosso. Gli investigatori con tali informazioni lo hanno individuato e pedinato per alcune ore. Fino a che non si è fermato all’esterno di un bar di via Duca degli Abruzzi, dove è entrato per ordinare un panino. Gli uomini dei “Lupi” non lo hanno perso di vista ed una volta uscito lo hanno fermato. Il 28enne, evidentemente sorpreso dal controllo dei militari, ha subito mostrato segni di insofferenza e nervosismo e pertanto è stato subito perquisito.

Sequestrata droga e denaro

Durante i controlli, i militari hanno rinvenuto 130 euro in contanti divisi in banconote da vario taglio che teneva nella tasca dei pantaloni. Sotto la sella del motorino è stato rinvenuto un marsupio di colore nero, al cui interno erano nascosti 93 involucri di cellophane termosaldati di colore bianco contenenti cocaina per un peso complessivo di 72 grammi; 2 involucri di cellophane trasparente contenenti hashish per un peso complessivo di 10 grammi; 2 bustine di cellophane trasparente con chiusura a binario contenenti sostanza stupefacente in polvere color sabbia del tipo marijuana per un peso di 10 grammi; 26 bustine con chiusura a binario contenenti marijuana per un peso complessivo di 228 grammi.

Trasferito in carcere il 28enne

Al termine delle operazioni, sia la droga che il denaro, provento dell’illecita attività di spaccio, sono stati sequestrati. Mentre il pusher è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere.