In casa con canapa indiana e tartarughe di specie protetta: denuncia e arresto per un giovane

In casa con canapa indiana e tartarughe di specie protetta: denuncia e arresto per un giovane

SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Belvedere, con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno proceduto all’arresto di un giovane di 29 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio.

La perquisizione domiciliare in casa

Durante una perquisizione domiciliare, le Forze dell’Ordine hanno rinvenuto diversi elementi compromettenti, tra cui nove piante di canapa indiana, circa 40 semi, un flacone di fertilizzante, una quantità limitata di marijuana e hashish, nonché strumenti utilizzati per confezionare e pesare le sostanze stupefacenti.

Inoltre, è stato scoperto che l’abitazione era stata oggetto di un furto di energia elettrica, realizzato mediante un collegamento diretto alla rete pubblica, risultando un ulteriore reato.

In collaborazione con il personale dei Nuclei carabinieri Forestali CITES e NIPAAF di Catania, sono state sequestrate ben 27 tartarughe di una specie protetta, detenute illegalmente senza la documentazione richiesta dal 29enne.

L’arresto e la denuncia

L’uomo è stato quindi arrestato per il possesso di sostanze stupefacenti, mentre è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il furto di energia elettrica, la ricettazione e la detenzione illegale di animali di specie protetta.