Travolto da un pirata della strada, addio a “zio Totò”: il cordoglio della comunità

Travolto da un pirata della strada, addio a “zio Totò”: il cordoglio della comunità

PALERMO – Ancora sangue sulle strade siciliane. L’ennesimo incidente mortale si è verificato ieri mattina a San Giuseppe Jato (Palermo), in via Matteotti.

Chi è la vittima

La vittima è un uomo di 87 anni, morto dopo essere stato investito dal conducente di un’auto. Si chiamava Salvatore Chirchio ed era conosciuto in paese come “zio Totò“.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto ricostruito, l’anziano sarebbe stato travolto mentre attraversava la strada. Sul posto si sono recati i sanitari del 118. Il pedone è stato trasportato in ospedale e ricoverato in Terapia Intensiva, ma i medici non sono riusciti a evitarne la morte.

Il mancato soccorso

In base a quanto emerso, il conducente – 20enne – non si sarebbe fermato per prestare soccorso alla vittima. Tra l’altro non avrebbe nemmeno la patente.

Il pirata della strada, un giovane del luogo, è stato rintracciato dalle forze dell’ordine. Su di lui grava l’accusa di omicidio stradale.

La comunità sotto shock

Molteplici i messaggi di cordoglio da parte della comunità di San Giuseppe Jato, addolorata a seguito del decesso di Salvatore Chirchio.

Il gruppo Facebook “Jato e dintorni ” lo ricorda così: “Una triste notizia che ci lascia davvero sgomenti e addolorati. Il nostro amico Salvatore Chirchio non è più con noi. Dopo essere stato investito da un auto le ferite riportate erano troppo gravi per pensare che potesse sopravvivere. Solo un miracolo poteva salvarlo. Il gruppo Jato e dintorni esterna le sue più sincere condoglianze alla famiglia. Riposa in pace, carissimo e sfortunato amico mio“.

In foto la vittima