Marsala, stretta sui controlli effettuati dalla Polizia di Stato nel centro cittadino

Marsala, stretta sui controlli effettuati dalla Polizia di Stato nel centro cittadino

MARSALA – Nell’ambito del progetto “Marsala Sicura Estate 2023”, disposto dal Questore di Trapani e attuato in piena sinergia dalle locali Forze di Polizia e dalla polizia municipale, nelle giornate del 31 agosto e del 2 settembre, nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio, effettuati con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, personale del commissariato di Pubblica Sicurezza lilibetano e della locale polizia municipale ha effettuato controlli nella frazione di Strasatti, notoriamente una delle zone più sensibili della cittadina, frequentata soprattutto da cittadini extracomunitari.

L’esito dei controlli

Nell’occasione, sono state elevate numerose contravvenzioni e sequestrate centinaia di bottiglie di bevande alcoliche ai titolari di chioschi bar non autorizzati alla vendita delle stesse e sanzionati alcuni proprietari di esercizi colti nell’atto di vendere alcool oltre le ore 23, in violazione della vigente ordinanza sindacale n. 72 del 29.08.2023. 

I controlli sono proseguiti nel centro cittadino ove sono state elevate sanzioni ad altrettanti chioschi colti nella vendita di bevande superalcoliche oltre l’orario consentito. 

L’attività di controllo si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei servizi ordinari e straordinari di controllo sull’intero territorio marsalese. Particolare riferimento al centro cittadino e alla frazione di Strasatti, particolarmente frequentata nel corso dei mesi estivi. 

Nell’ambito degli stessi servizi sono state controllate più di 100 persone, 56 autovetture ed elevati numerosi verbali per violazioni al Codice della Strada.