Oroscopo weekend 2 e 3 settembre 2023, le previsioni segno per segno: malinconia

Oroscopo weekend 2 e 3 settembre 2023, le previsioni segno per segno: malinconia

Il primo fine settimana di settembre porta con sé sempre un po’ di malinconia, per l’estate che volge al termine e per il ritorno alla routine. Quel che conta è non lasciarsi influenzare da questo mood negativo.

È importante comprendere le nostre priorità: in questo ci aiutano le stelle. Vediamo quello che hanno da dirci.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 2 e 3 settembre 2023 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Momento per voi di grande riflessione. Potreste avere qualche ripensamento in ambito sentimentale anche se questo non vuol dire per forza che dovrete litigare o separarvi dal vostro partner. Meglio parlare apertamente e mettere i puntini sulle “i“. Le stelle non sono proprio propizie soprattutto per le coppie che resistono ormai da tempo. A lavoro cercate di rimandare ogni discussione con i colleghi al mese prossimo e godetevi solo questo meritato riposo. Se il capo pretende troppo da voi, sedetevi a tavolino e chiarite.

 

  • Leone: Vi aspettano due giornate da prendere con le pinze, poi domenica ci sarà un recupero di energie psico-fisiche. Avete detto forse troppi “no” e adesso ne state pagando le conseguenze. Forse siete anche voi la causa dei vostri blocchi, soprattutto in amore. Perché non provate a sciogliervi un po’? Se avete dei problemi, non dovete spaventarvi di essere giudicati. La vostra metà saprà cosa fare e vi aiuterà a superarli. Dovete solo crederci di più. A lavoro siete invincibili, anche se troppo stanchi. Pianificate qualche giorno di stop.

 

  • Sagittario: In questo momenti siete completamente assorti nel progettare quello che dovrete fare nella seconda parte dell’anno che si preannuncia davvero brillante. Se state vivendo una storia che non vi convince non fate l’errore di iniziare una relazione parallela come valvola di sfogo. Attenti a non prendere cantonate. Siate onesti e sinceri con il partner, se è il caso di chiudere fatelo senza rimorsi. A lavoro non ci sono ancora buone notizie: dovrete attendere un po’ per vedere la svolta. Nel frattempo continuate a cercare la vostra strada.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Non è il periodo giusto per le cose che richiedono una pazienza che non avete. Il consiglio delle stelle è quello di organizzare ogni cosa in modo metodico senza approssimazione. Domenica sarà una giornata di grande recupero. Buone prospettive per coloro che vogliono cambiare lavoro o vogliono chiedere un trasferimento. Non spaventatevi di fare un salto nel vuoto, meglio tentare di migliorare la vostra posizione che vivere infelici in eterno. In amore non pretendete dal partner più di quello che al momento vi dà.

 

  • Vergine: Dovrete cercare di tenere duro contro questo cielo che si presenterà piuttosto ostile. A marzo qualcuno potrebbe aver sofferto una crisi che sta lasciando grossi strascichi in questa estate turbolenta. Sta arrivando il momento giusto nel quale potreste togliervi qualche sassolino dalle scarpe. Siate cauti ma determinati nelle vostre ragioni. A lavoro, invece, dovete (imperativo categorico) farvi valere di più! Se non riuscite a ricoprire una posizione che vi soddisfi, cambiate aria. Ne vale della vostra salute mentale e fisica.

 

  • Capricorno: Giornate positive per voi. Dovrete concedervi un momento di riflessione per quanto riguarda l’amore. Non tutte le crisi sono facilmente gestibili alcune richiedono una pausa. Le prossime 48 ore vi serviranno per recuperare le energie perse e soprattutto per chiarirvi le idee. I single, invece, dovrebbero smetterla di temporeggiare e rimandare, lanciatevi a capofitto! A lavoro dovete ancora fare i conti con dei colleghi che hanno voglia di scavalcarvi in tutti i modi. Siate cortesi, non passate dalla parte del torto. Giocatevela fino alla fine.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Si apre una fase decisamente importante per voi. Quelli che devono portare avanti un progetto di lavoro non devono gettare tutto in aria e avere maggiore pazienza. Coloro che hanno una attività autonoma adesso dovranno decidere se continuare o no. Fate una lista dei pro e dei contro in entrambi i casi e poi agite di conseguenza. Non fate favori agli altri, perché nessuno si fa problemi per voi. In amore riaccendete la passione con il partner, l’avete un po’ messa da parte ultimamente per i vostri pensieri. Recuperate!

 

  • Bilancia: Domenica sarà la giornata migliore nella quale potrete mettere in mostra e vincere qualche battaglia che avete in corso. Il weekend sarà fatto di giornate utili per i sentimenti e per le relazioni sociali. Coloro che sono single da tempo magari adesso sono più sfiduciati e soffrono per qualche blocco. Dovrete recuperare un po’ di ottimismo per fare centro. A lavoro programmatevi gli impegni così da non stressarvi eccessivamente, il ritorno dopo l’estate non piace a nessuno ma basta un po’ di organizzazione e tutto si risolve!

 

  • Acquario: Siete troppo irruenti nel fare le cose ma non sempre potete ottenere ciò che volete se non mettete un po’ di “zucchero” nei gesti. Pensate di poter risolvere i problemi nel giro di pochi minuti ma non sempre è così. La fretta potrebbe essere cattiva consigliera. Prendetevi un po’ di relax. Respirate e agite solo dopo un’attenta meditazione. Questo vale sia per l’amore che per il lavoro. In campo professionale, in particolare, c’è da faticare. Settembre non vi piace affatto, e questo si capisce subito. Portate pazienza e stringete i denti.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Ancora una grande crisi potrebbe inquietare le coppie che a luglio hanno litigato. Cercate di circondarvi di persone positive e che sono un punto di riferimento necessario, evitando invece quelle troppo invadenti e quelle che vi chiedono troppo e nulla danno. Non fate beneficienza con nessuno, donate il vostro cuore solo se ne vale la pena, altrimenti lasciate perdere. In campo professionale dovrete impegnarvi maggiormente, se avete in mente nuove idee proponetele al capo e poi fate in modo di raggiungere tutti gli obiettivi.

 

  • Scorpione: In questo fine settimana dovrete cercare di riavvicinarvi all’amore. Avete un grande desiderio di liberarvi di un peso e di togliervi qualche piccola (ma per voi immensa) soddisfazione. Non vi mancheranno le energie per arrivare ovunque voi vogliate. Non fate l’errore di mettere i sentimenti in un cassetto, dovete esplodere e far vedere di che pasta siete fatti. A lavoro attenzione ai contrattempi, il capo sa quanto valete. Se si presentano degli imprevisti, affrontateli a testa alta. Siete talmente in gamba che non avete bisogno del supporto di nessuno.

 

  • Pesci: Il weekend vi libererà di tutte le ansie accumulate nella prima parte della settimana. È un grande periodo per coloro che stanno cercando l’amore della propria vita. Se c’è qualcuno che vuole importi qualcosa potreste anche decidere di mandarlo a quel paese, ma sempre con i dovuti modi. Aprite gli occhi e il cuore ma non dimenticate il cervello a casa. A lavoro agite da leader, mettetevi in prima linea e non in secondo piano. Ne varrà del vostro futuro, la vostra reputazione ringrazierà. Il capo vi vedrà con occhi diversi.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.