Rubano 10 litri di gasolio da un furgone parcheggiato: coppia denunciata

Rubano 10 litri di gasolio da un furgone parcheggiato: coppia denunciata

CATANIA – Nel contesto dell’operazioneBuona Estate Sicura“, iniziativa promossa dal comando provinciale carabinieri di Catania per intensificare i servizi preventivi a beneficio di residenti e turisti durante la stagione estiva, gli agenti hanno denunciato una coppia composta da un uomo di 33 anni e una donna di 43 anni, entrambi con precedenti penali, per il reato di furto aggravato in concorso.

Rubano 10 litri di gasolio da un furgone parcheggiato

In una delle notti di controllo dell’area cittadina, la pattuglia della “Gazzelladei carabinieri ha notato due individui in atteggiamento sospetto tra le auto parcheggiate lungo via D’Amico, nel quartiere San Berillo Nuovo.

Al sopraggiungere dei militari dell’Arma, i due soggetti hanno cercato di nascondersi a bordo della loro automobile. Sospettando qualcosa di anomalo, le forze dell’ordine hanno fermato la coppia per un controllo. Durante la perquisizione del veicolo, sono stati scoperti circa 10 litri di gasolio nascosti nell’abitacolo all’interno di una tanica.

Emerse condotte simili da parte dell’uomo coinvolto

Gli accertamenti immediati hanno rivelato che la coppia aveva appena rubato il carburante dal serbatoio di un furgone parcheggiato nelle vicinanze di quella stessa via.

Ulteriori approfondimenti sulla coppia hanno rivelato che l’uomo aveva già un passato di comportamenti criminali simili.

In particolare, era oggetto di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in sostituzione di una precedente misura cautelare di obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, emanata dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torino.