Bimbo muore in un asilo nido del Catanese

Bimbo muore in un asilo nido del Catanese

CALATABIANO – Tragedia nel pomeriggio di oggi, quando un bambino di 18 mesi è deceduto in un asilo nido di Calatabiano, nella provincia di Catania. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo avrebbe avuto una crisi respiratoria. L’allarme è stato dato da una delle maestre presenti.

Il malore del piccolo e la corsa per salvarlo

Sul luogo è arrivata un’ambulanza del servizio di emergenza 118, ma data la gravità della situazione, il personale medico ha richiesto l’intervento di un elicottero. I medici hanno fatto tutto il possibile per rianimare il bambino, ma, purtroppo, non sono riusciti a salvarlo.

Indagini in corso, disposta autopsia sul piccolo morto all’asilo nido

Di fronte a questa tragica vicenda, la Procura di Catania ha avviato un’inchiesta per indagare sulle cause del decesso del piccolo. È stata anche disposta l’autopsia per accertare con precisione le circostanze che hanno portato alla morte del bambino.

Le indagini affidate ai carabinieri mirano a verificare la tempistica e le modalità con cui sono stati forniti i soccorsi, al fine di accertare se siano stati presi tutti i provvedimenti necessari e tempestivi per tentare di salvare il bambino.