Incendi Cinisi, trovati due corpi carbonizzati

Incendi Cinisi, trovati due corpi carbonizzati

CINISI – A Cinisi, non lontano dall’aeroporto, sono stati rinvenuti due corpi carbonizzati: erano all’interno di una casupola situata nella zona di Fondo Orsa, la quale è stata avvolta da un incendio che divora la zona da diverse ore.

Al momento i cadaveri non sono stati ancora identificati, avrebbero all’incirca 77 e 75 anni, si presume che siano le vittime dell’incendio che ha devastato una abitazione in condizioni molto precarie.

La situazione incendi in Sicilia

La situazione degli incendi in Sicilia è diventata così grave che la Regione sta valutando di chiedere lo stato d’emergenza a Roma.

La richiesta dello stato d’emergenza

Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha annunciato che è in attesa della relazione da parte della Protezione civile sulla situazione degli incendi in Sicilia e che la giunta regionale dichiarerà lo stato di calamità nella seduta del giorno successivo. Inoltre, si intende chiedere al governo nazionale il riconoscimento dello stato di emergenza per l’intera Isola.

La decisione è stata presa a seguito delle numerose giornate di roghi che hanno colpito quasi tutte le province siciliane, evidenziando la gravità della situazione e la necessità di interventi immediati per proteggere la popolazione e le risorse dell’isola.

Foto di repertorio